Università degli Studi di Pavia - Facoltà di Scienze MMFFNN

Le informazioni di questo sito non sono più aggiornate. Consultare il nuovo link
Home

HomeAvvisi › Test di ingresso di Fisica

Test di ingresso di Fisica

Pubblicato in: Fisica

Ogni studente che si iscrive al Corso di Laurea deve sostenere un test non selettivo volto ad individuare il suo livello di preparazione. Il risultato non preclude in alcun modo l'iscrizione al primo anno.
Verrà utilizzato per la somministrazione delle prove il sistema unitario di test di ingresso per i corsi di laurea scientifici coordinato dalla Conferenza Nazionale dei Presidi delle Facoltà di Scienze e Tecnologie e dal Piano Lauree Scientifiche con la collaborazione del CINECA.
Il test si svolgerà con modalità online di somministrazione:
nelle giornate 24, 25 e 26 settembre presso l'Aula L3 del Palazzo San Tommaso in Piazza del Lino 2 per gli studenti che si registreranno per il test sul sito https://laureescientifiche.cineca.it entro il 18 settembre;
nelle giornate 1, 3, 5, 9, 10 e 11 ottobre presso l'Aula L3 del Palazzo San Tommaso in Piazza del Lino 2 per gli studenti che si registreranno per il test sul sito https://laureescientifiche.cineca.it in data successiva al 18 settembre.
Il test consisterà in un modulo di base obbligatorio per tutti di linguaggio matematico di base e modellizzazione (25 domande) con 90 minuti a disposizione, più un modulo di fisica (10 domande) da svolgere in 25 minuti. La soglia di superamento del test è di 12/25 da valutarsi sul solo modulo di base. In caso di mancato superamento della soglia lo studente sarà tenuto a colmare il corrispondente debito formativo mediante un pre-corso di matematica.
Dopo la registrazione alla prova online i candidati riceveranno le credenziali per l'accesso al loro sito riservato. Le comunicazioni relative al turno (data, ora e aula del test) saranno comunicate via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di registrazione, solo successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni.
Chi ha già superato il test nella sessione anticipata di marzo o ha superato il test in altra sede è esonerato dal sostenere ulteriori prove di verifica.
Per visionare i Syllabi delle conoscenze richieste e alcuni esempi delle prove proposte collegarsi al sito: http://testingressoscienzepls.cineca.it

 

Credits: apnetwork.it